Lo Studio

Lo Studio Legale Borzone si occupa, sin dall’anno 1991 -data della sua costituzione- di tutte le fasi dell’assistenza legale in sede penale, sia per la difesa delle persone sottoposte a procedimento quali indagati od imputati (in stato di restrizione della libertà personale ovvero a piede libero) sia per la tutela delle vittime o delle persone ed enti danneggiati dal reato del reato come parti civili.

Studio Legale Borzone - Via A. Baiamonti, 10 – Roma 00195

Roma – Interno Studio Legale Borzone

Lo studio -tramite il titolare o i suoi collaboratori- è in grado di fornire assistenza per tutte le tipologie di reato, anche in considerazione della particolare specializzazione nel settore processuale penale, che consente di affrontare tutte le fasi e i gradi del procedimento, compresa la Corte di Cassazione.

La gamma dei reati è quella prevista dal codice penale e dalle leggi sostanziali speciali: reati contro la persona ed il patrimonio; contro la pubblica amministrazione; molestie ed offese di natura sessuale; reati connessi all’uso di sostanze stupefacenti e alcoliche; incidenti stradali e sul lavoro; reati tributari e fallimentari; reati informatici etc.

Lo studio si occupa inoltre di tutte le procedure penalistiche collaterali, anche di natura internazionale: ammissione ai benefici penitenziari; incidenti di esecuzione (sequestri; confische etc.); procedure di estradizione e mandato di arresto europeo; instaurazione di procedure dinanzi la Corte Europea per i diritti dell’uomo.

L’assistenza legale è assicurata, anche se del caso con la collaborazione di corrispondenti di fiducia dello studio, su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero, e in tutte le fasi dei vari procedimenti, compresa la Corte di Cassazione (con la redazione di ricorsi davanti la Suprema Corte e la loro discussione).

Lo studio si avvale inoltre, laddove necessario per la difesa, di un network di consulenti tecnici in materia contabile, balistica, medico legale, informatica etc.

Una rete fiduciaria di colleghi in ogni parte d’Italia consente un intervento immediato con corrispondenti e legali collaboratori.

Lo studio è in grado di comunicare in lingua inglese o francese con clienti o colleghi stranieri, e comunque di avvalersi di interpreti per incarichi professionali che richiedano altre lingue.

Lo studio legale

Sono componenti dello studio, oltre al titolare avvocato Renato Borzone: