Procedura di assistenza
La procedura di assistenza si concreta in un primo colloquio in cui il caso viene esposto per poter essere accuratamente studiato ai fini dell’elaborazione di una linea difensiva.
Questa linea viene esposta all’assistito e ne vengono spiegati i profili eventualmente critici; viene fornita l’indicazione dei presumibili costi prima dell’assunzione dell’incarico.
La difesa si articola attraverso tutte le necessarie attività pre processuali e pre-processuali, se del caso procedendo – nel rispetto dei canoni deontologici della professione forense – allo svolgimento di attività di indagine difensiva direttamente (audizione di testimoni ai sensi del codice di procedura penale; ispezioni; sopralluoghi, etc.) o tramite investigatori professionali o collaboratori dello studio.
All’assistito che ne faccia richiesta è anche resa nota l’attività dello studio in casi giudiziari di rilievo pubblico, sempre nel rispetto della riservatezza delle persone.
Riservatezza che, naturalmente, è sempre garantita in conformità con le disposizioni di legge e con quelle di carattere deontologico.
Come per legge, l’avvocato Renato Borzone, per lo studio, è assicurato con Polizza professionale GENERALI S.p.A. n. 371012590